Puntamari Gin

Il gin Puntamari nasce come tributo alla natura e ad una terra unica. La storia inizia nell'incantevole Otranto, dove il faro di Punta Palascia segna l’estremo sud orientale, la prima alba d’Italia risveglia la penisola e i mari Adriatico e Ionio si abbracciano. È qui che il progetto trova ispirazione.

Distillato con autentica tecnica “London Dry” e maestria artigianale in piccoli lotti, Puntamari cattura la magia del territorio con botaniche selezionate. La rosa canina regala un piacere floreale all'olfatto, mentre le foglie di mirto aggiungono una delicata nota balsamica. Gli agrumi infondono freschezza e vitalità ad un gin secco e bilanciato che non stanca mai.

Puntamari è anche una dichiarazione d'amore per l’ambiente. La bottiglia è in vetro 100% riciclato post-consumo, con chiusura in sughero ed etichette in carta riciclata. Inoltre, una parte dei profitti viene donata per la protezione degli ulivi minacciati da anni dalla terribile Xylella.

Un sorso di gin Puntamari è un abbraccio sincero al Salento, un viaggio senza tempo e un contributo per un futuro sostenibile.

- Alessandro e Francesca - 

 

Ingredienti e informazioni nutrizionali

  • Ingredienti: acqua, alcol di grano, ginepro, bacche di rosa canina, radici di angelica, bucce di arancia amara, bucce di arancia dolce, bucce di limone, foglie di mirto
  • Informazioni nutrizionali: 100ml di gin Puntamari contengono 237,5 kcal/993,7 kJ

Produzione

  • Prodotto e imbottigliato per conto di Puntamari da Distillerie Panegos & Co. Via Roma 21, Trinitapoli (BT) 76016 Italia C.D. IT00BTX000190

Documentazione